Con Eda un corso per riconoscere le “fake news”

FIEMME. Mentre hanno preso il via in questi giorno il corso di lingua francese, di inglese base e di tedesco intermedio, l’EDA, il progetto di educazione degli adulti in capo alla Rosa Bianca di...



FIEMME. Mentre hanno preso il via in questi giorno il corso di lingua francese, di inglese base e di tedesco intermedio, l’EDA, il progetto di educazione degli adulti in capo alla Rosa Bianca di Cavalese, ha in programma numerosi altri corsi che si aggiungono ai 26 già attivati quest’anno. Per quanto riguarda le lingue prenderà il via il 13 marzo un corso per inglese viaggiatori che si rivolge a chi vuole avvicinarsi alla lingua inglese con la volontà di camprendere le varietà linguistiche e culturali della destinazione scelta. Un “Travel english” rivolto a persone con un livello intermedio di conoscenza della lingua. Sono previste 10 lezioni fino al 29 maggio.

E’ in programmazione anche un corso su “Fake news e bufale su internet” con l’obiettivo di conoscere i mass media e la loro storia, l’informazione, la realtà televisiva, la pubblicità, i social network e le gioie e dolori del web.

In progetto anche un corso finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo: “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello. Un approccio all’attività teatrale per favorire l’espressione individuale e di gruppo e incoraggiare l’accettazione della propria individualità.

Fino al 18 aprile prenderà il via nella sede dell’Eda di Cavalese in via Gandhi 1 un corso sui “Fiori di Bach”, un metodo di cura naturale, molto noto, ma poco praticato. Il corso farà conoscere tutti i rimedi ideati da Edward Bach e la sua filosofia. Il costo dei corsi varia a seconda del numero degli iscritti e del tipo di corso e richiedono l’iscrizione annuale all’Eda che ammonta a 20 euro.

Per informazioni e iscrizioni sono aperti anche gli sportelli della Rosa Bianca di Predazzo e Cavalese.

Ma si può telefonare anche al responsabile Maurizio Cari al numero 0462 341449 o 338 2641203. F.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano