Chiara Costazza al “Socialone” dello Ski Team Fassa

San Giovanni di Fassa/Sèn Jan. Sulla pista Cigolade del Ciampedie, preparata dai tecnici della società impianti a fune Catiaccio sopra Vigo, c’è stato il “Socialone” dello Ski Team Fassa dei ragazzi...


Valentina Redolfi


San Giovanni di Fassa/Sèn Jan. Sulla pista Cigolade del Ciampedie, preparata dai tecnici della società impianti a fune Catiaccio sopra Vigo, c’è stato il “Socialone” dello Ski Team Fassa dei ragazzi dei corsi prolungati. In tutto 170 bambini e circa 15 genitori al cancelletto di partenza, apripista d’eccezione Chiara Costazza atleta che da sempre ha vestito i colori dello Ski Team Fassa. «La giornata è stata stupenda – ha commentato il presidente dello Ski Team Leonardo Bernard – gran numero di partecipanti, nessun ferito e ciliegina sulla torta condizioni meteorologiche perfette. È stato proprio bello e per le premiazioni, oltre a coppe grandi e piccole per tutti i partecipanti per l’impegno di una stagione intera, è stato conferito un premio speciale. Una giuria ad hoc ha giudicato voluto dare un premio per la qualità della sciata. Il premio è stato assegnato a Chiara Costazza che è stata premiata dall’atleta più piccola dello Ski Team Fassa nata nel 2015 con un mazzo di fiori. Un momento del tutti speciale, perché anche Chiara ha potuto così premiare gli atleti più piccoli, come una specie die “passaggio di consegne”. Abbiamo fatto una piccola festa a Chiara in attesa dalla festa più grande che verrà fatta i primi di aprile in collaborazione anche con l’Apt di Fassa e il Comune di Sèn Jan».

Leonardo Bernard ha spiegato che la stagione invernale 2018/19 per lo Ski Team è stata un successo, sia dal punto di vista sciistico che per quando riguarda il settore dell’organizzazione degli eventi. In particolare ha sottolineato l’impegno straordinario quest’anno per i Campionati mondiali Juniores che ha avuto una soddisfazione davvero grande. I complimenti, a tutto lo staff organizzatore dei mondiali con presidente Davide Moser e direttore Filippo Bazzanella, sono giunti su tutti i fronti. «Mi complimento con tutti i capi e i collaboratori - ha detto Bernard – perché abbiamo dimostrato che se la Val di Fassa vuole raggiungere un obiettivo, lo sa fare. C’è stata un rete di tecnici, professionisti e di 400 volontari che hanno lavorato al meglio e i complimenti sono arrivati per le piste, per l’organizzazione degli eventi, per gli hotel e la ricezione e per i servizi. Siamo stati all’altezza dell’evento».

Leonardo Bernard è soddisfatto anche per la stagione sulla neve dello Ski Team che conta in tutto 640 soci, di cui 160 atleti agonisti fra sci, snowboard, freestyle e fondo e 250 iscritti ai corsi prolungati.













Scuola & Ricerca

In primo piano