Canazei, vernice sulle foto di don Benzi

CANAZEI. Vacanze alternative: in corso a Canazei il “campo di condivisione” Apg23. Ben 160 partecipanti, dove 50 anni fa don Benzi diede inizio alla sua opera. A inizio mese è partito il primo dei...



CANAZEI. Vacanze alternative: in corso a Canazei il “campo di condivisione” Apg23. Ben 160 partecipanti, dove 50 anni fa don Benzi diede inizio alla sua opera. A inizio mese è partito il primo dei “campi di condivisione” promossi dalla Comunità Papa Giovanni XXIII per l’estate 2018. Sono 160 i partecipanti a questo primo campo: famiglie, case famiglia e giovani, tra cui molti con problemi di handicap o prevenienti da storie di disagio ed emarginazione. L'appuntamento è all’albergo Madonna delle Vette ad Alba di Canazei, la struttura voluta da don Oreste Benzi che per raccogliere i fondi necessari per la sua costruzione si recò negli Stati Uniti negli anni ’50, con in tasca una lettera dell’amico regista Federico Fellini.

Per celebrare l’anniversario e rilanciare la sfida della condivisione la Comunità ha organizzato un appuntamento, oggi dalle 16, presso Casa Madonna delle Vette, Streda de costa 280, Alba di Canazei.

Dopo l’intervento di Giovanni Paolo Ramonda, verrà inaugurata una mostra fotografica con immagini inedite di un giovane don Benzi e dei primi campi di condivisione. Alle 18 la messa presieduta da monsignor Lauro Tisi, arcivescovo di Trento e poi una cena a buffet offerta ai partecipanti.













Scuola & Ricerca

In primo piano