Arriva lo “Squalo” in Fassa

PASSO SAN PELLEGRINO. Pronti a rivedere il ciclista più amato d’Italia sulle strade della Val di Fassa? Mancano solo poche ore. Fino al 24 giugno, Vincenzo Nibali, lo “Squalo”, capitano del Team...



PASSO SAN PELLEGRINO. Pronti a rivedere il ciclista più amato d’Italia sulle strade della Val di Fassa? Mancano solo poche ore. Fino al 24 giugno, Vincenzo Nibali, lo “Squalo”, capitano del Team Bahrain Merida, torna in Val di Fassa per un allenamento mirato in vista della sua partecipazione al “Tour de France”, in programma dal 7 al 29 luglio, dove si candida ad essere uno dei protagonisti.

Un periodo strategico, quindi quello che lo “Squalo” trascorrerà al Passo San Pellegrino da 10 anni il suo quartier generale per la preparazione in altura. «Non ho che l’imbarazzo della scelta sui percorsi e soprattutto c’è tanta salita che, per uno come me, è come l'aria», spiega. Inoltre, la stagione ciclistica del Team Bahrain Merida sarà presentato giovedì 14 alle 14.30 nel corso di una conferenza stampa alle QC Terme Dolomiti di Pozza.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz