tesero 

Al lavoro sulla guida turistica “a misura di famiglia”

FIEMME . Domani, alle 17.30, nell’auditorium “L. Canal” della Cassa Rurale di Fiemme di Tesero sarà presentato il progetto, finanziato da Comunità Territoriale della Val di Fiemme, Apt di Fiemme e...



FIEMME . Domani, alle 17.30, nell’auditorium “L. Canal” della Cassa Rurale di Fiemme di Tesero sarà presentato il progetto, finanziato da Comunità Territoriale della Val di Fiemme, Apt di Fiemme e Agenzia per la Famiglia della Provincia di Trento, che porterà alla pubblicazione della guida turistica “Val di Fiemme a misura di famiglia” in uscita la prossima primavera, dedicata a servizi, progetti, iniziative e locali family friendly. La pubblicazione sarà la seconda uscita della collana, edita da Curcu&Genovese, che prevede 19 volumi dedicati ai Distretti Famiglia del Trentino. La prima, fresca di stampa, è sulla Valsugana e il Tesino: una guida di facile consultazione, moderna e accattivante, che valorizza tutte le iniziative e i servizi progettati per le famiglie, dagli alberghi ai B&B, dalle fattorie ai parchi, dai negozi ai ristoranti, dai musei agli enti pubblici.

L’appuntamento è per tutti gli aderenti al Distretto Famiglia di Fiemme e tutti coloro che sono interessati a mettere in campo nuove iniziative a misura di famiglia, così da iniziare a impostare il lavoro di stesura della guida, che sarà curata dalla giornalista Silvia Conotter. Il programma prevede i saluti dei promotori della pubblicazione: Michele Malfer, vicepresidente della Comunità Territoriale della Val di Fiemme e referente istituzionale del Distretto Famiglia di Fiemme, Luciano Malfer, dirigente dell’Agenzia per la Famiglia della Provincia di Trento, e Bruno Felicetti, direttore dell’Apt di Fiemme. Sono previste anche alcune testimonianze: il ristoratore Alessandro Lever, l’albergatrice Paola Larger e la referente istituzionale del Distretto Famiglia Valsugana e Tesino, Giuliana Gilli. «Le politiche familiari diventano così un investimento turistico. Mettendo al centro servizi e iniziative per genitori e figli si intercettano nuovi ospiti e allo stesso tempo si migliora la vita dei residenti – commenta Malfer -. Il Distretto Famiglia di Fiemme è uno dei più numerosi del Trentino: sono certo che la guida sarà ricca e variegata, capace di mostrare il meglio che il nostro territorio sa offrire». (f.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano