CONCORSI

Enti locali trentini, concorso per 43 funzionari

Il Consorzio dei Comuni trentini dà il via alla procedura di selezione e formazione del personale. Di tre anni la validità delle graduatorie

TRENTO. In vista dell'assunzione di 43 persone nelle amministrazione degli enti locali del Trentino, il Consorzio dei Comuni trentini organizza un corso concorso per la selezione e la formazione del nuovo personale. La procedura di reclutamenti riguarda 34 assistenti amministrativi contabili e 9 funzionari contabili. Il percorso formativo del corso concorso, la cui iscrizione avviene interamente online sul portale del consorzio, si struttura in 10 giornate formative di 6 ore ciascuna, gestite dall'area formazione e personale.

«Abbiamo la necessità di inserire persone formate, in grado di essere subito idonee al lavoro nella pubblica amministrazione», ha spiegato il presidente del consorzio Paride Gianmoena. I 43 posti a concorso sono previsti nelle amministrazioni di Albiano, Avio, Borgo Chiese, Campodenno, Campitello di Fassa-Ciampedel, Comunità Alta Valsugana, e Bersntol, Comunità Vallagarina, Dambel, Folgaria, Lavarone, Lavis, Luserna, Malosco, Mori, Pergine Valsugana, Pinzolo, Romeno, Ronzone, Rovereto, Sfruz e Trento.

Il termine di presentazione delle domande scade l'8 agosto, alle ore 12. Una commissione si riserverà di selezionare le persone ammesse al corso concorso sulla base di una preselezione tecnico-attitudinale.

Le graduatorie formate a conclusione del percorso avranno invece una validità di tre anni.