VERSO IL 21 OTTOBRE

Elezioni, ecco l'ordine dei simboli

Il sorteggio stamani, il deposito delle candidature dal 17 al 20 settembre



TRENTO. Si è tenuto stamani alle 10 nella Sala Wolf del palazzo della Provincia a Trento il sorteggio per determinare la posizione sui manifesti dei contrassegni, ovvero dei simboli elettorali per le provinciali del 21 ottobre.

Complessivamente agli uffici della Provincia si erano presentati 32 gruppi con 51 simboli. Il prossimo appuntamento è quello col deposito delle candidature alla carica di presidente e di consigliere, che si terrà nelle giornate dal 17 al 20 settembre con i seguenti orari: lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 dalle 8 alle 18.30; giovedì 20 dalle 8 alle 12.

Le elezioni si terranno domenica 21 ottobre. Gli elettori eleggeranno il Consiglio e il presidente della Provincia autonoma di Trento. Per i voti di preferenza ci sono novità: se ne possono esprimere fino a due per l'elezione del Consiglio provinciale e devono essere diretti a candidati di genere diverso della stessa lista (un uomo e una donna oppure una donna e un uomo). In caso contrario la seconda preferenza è annullata.













Scuola & Ricerca

In primo piano