FUNIVIE

Ecco la nuova Colbricon Express: in 7 minuti porta in quota 2400 persone l'ora

Ski Area San Martino - Passo Rolle: gli investimenti sfiorano di fatto i 9 milioni di euro



SAN MARTINO. Sulla scorta delle ultime due stagioni, anche quest’anno sono importanti le novità nella Ski Area San Martino - Passo Rolle: gli investimenti sfiorano di fatto i 9 milioni di euro, grazie alle opere in fase di realizzazione nella zona di Ces e sull’Alpe Tognola, confermando l’importanza dello Sci nell’ambito dell’offerta turistica dell’intera località.

La novità più attesa dell’inverno è senz’altro la nuova Colbricon Express, una cabinovia Leitner ad agganciamento automatico con una portata oraria di 2400 persone e un tempo totale di percorrenza, dalla località Interski al Pian delle Cartucce, di soli 7 minuti.

A servizio dell’impianto, saranno effettuate alcune opere di sistemazone ed ampliamento delle piste da sci e dell’impianto di innevamento. Il cantiere, iniziato lo scorso giugno, sta procendendo come da programma in modo tale da permettere l’inaugurazione del nuovo impianto con l’arrivo dell’inverno.

Anche sull’Alpe Tognola non si sta a guardare: proprio in queste settimane si sta procedendo con il potenziamento dell’impianto di innevamento del versante di Cima Tognola e con la realizzazione del nuovo raccordo Cima Tognola – Cigolera, a servizio della futura seggiovia esaposto che andrà a modernizzare il collegamento Ces – Tognola.

Tutte le opere e novità in arrivo saranno illustrate al pubblico e agli ospiti sabato 15 settembre alle ore 17 presso la Sala Congressi del Palazzo Sass Maor, a San Martino di Castrozza, poco prima dell’arrivo in Paese della trentottesima edizione del Rallye internazionale di San Martino.

Durante la presentazione, sarà inoltre toccato il tema del collegamento San Martino – Rolle, aggiornando i presenti sullo stato di avanzamento dell’iter di progettazione dei lavori. Un’occasione da non perdere quindi per avere un assaggio di quella che sarà la situazione sulla Ski Area durante il prossimo inverno, e su quelli che saranno poi gli step successivi.

Per chi non avesse la possibilità di partecipare all’incontro, sarà possibile assistere alla diretta Live dell’evento su Facebook collegandosi alla pagina ufficiale della Ski Area San Martino – Passo Rolle.













Scuola & Ricerca

In primo piano