L'OPERA

Doppelmayr completa la più grande rete funiviaria urbana del mondo

La Paz e El Alto festeggiano la loro decima linea funiviaria 



BOLZANO. È entrata in esercizio la decima linea della più grande rete funiviaria urbana del mondo. La Línea Plateada (linea d'argento) è l'ultima ad essere inaugurata nell'ambito del più grande contratto funiviario nella storia dell'azienda Doppelmayr/Garaventa.

La rete di 33 chilometri, costituita da cabinovie ad ammorsamento automatico, costituisce il principale mezzo di trasporto per le metropoli boliviane e limitrofe di La Paz ed El Alto. La Línea Plateada chiude l'anello, il che significa che tutte le linee sono ora interconnesse.

Le moderne cabine a dieci posti consentono di trasportare fino a 3.000 passeggeri all'ora per direzione tra le stazioni 16 de Julio e Mirador. La nuova linea passa per la stazione intermedia Faro Murillo - l'edificio più grande della rete che copre una superficie totale di 10.000 m². Qui i passeggeri possono prendere la Línea Morada (linea viola), inaugurata nel settembre 2018. 

Il 9 marzo Doppelmayr/Garaventa si è unita al presidente boliviano Evo Morales Ayma e alla società operativa Mi Teleférico per celebrare questa pietra miliare di un grande progetto di mobilità. 













Scuola & Ricerca

In primo piano