Dopo il caldo, arriva una perturbazione

TRENTO. Giugno è stato e sarà davvero imprevedibile dal punto di vista meteorologico e sembra quasi che la natura voglia ribellarsi al continuo aumento dell’inquinamento atmosferico provocato dall’uom...



TRENTO. Giugno è stato e sarà davvero imprevedibile dal punto di vista meteorologico e sembra quasi che la natura voglia ribellarsi al continuo aumento dell’inquinamento atmosferico provocato dall’uomo. Basti pensare ai cambiamenti climatici improvvisi che hanno causato non pochi problemi all’intero ecosistema. Anche la nostra stessa provincia ha subito gli effetti di questo fenomeno e questo tempo instabile ne è una testimonianza concreta. E così adesso è prevista un’altra settimana instabile dopo il week-end di fuoco appena passato. Per tutto l’arco della giornata di oggi infatti il tempo sarà variabile con prevalenza di annuvolamenti e temporali sparsi. Cielo nuvoloso durante la mattinata, a tratti soleggiato. Per quanto riguarda il pomeriggio, sono previsti fino a 5 millimetri di piogge deboli. Si prospetta una serata durante la quale saranno possibili piovaschi sparsi con elevati tassi di umidità. La temperatura massima registrata durante il giorno sarà di 26 gradi con minime intorno ai 20.

Nella giornata di domani il tempo non migliorerà e fino al tardo pomeriggio rimarrà prevalentemente nuvoloso con alta probabilità di temporali. La sera sono previsti rovesci con tasso di umidità intorno al 70% e il cielo rimarrà costantemente nuvoloso. Temperatura massima di 25 gradi e minima di 14. Ci saranno quindi un paio di giorni con temperature più basse rispetto a quelle che sono state registrati dai termometri negli ultimi giorni. Comunque un miglioramento previsto per le giornate di giovedì e venerdì.

Giacomo Degasperi e Sofia Corradi, studenti che svolgono al Trentino l’alternanza scuola-lavoro













Scuola & Ricerca

In primo piano