Per gli ultrasettantenni 

Distribuite 18.500 tessere gratis

Sono già 18 mila e 500 le tessere per viaggiare gratis sui mezzi pubblici della trentino trasporti e sui treni locali rilasciate dalla provincia di Trento



TRENTO. Sono già 18 mila e 500 le tessere per viaggiare gratis sui mezzi pubblici della trentino trasporti e sui treni locali rilasciate dalla provincia di trento. lo ha annunciato ieri, durante la conferenza stampa per illustrare i controlli sugli autobus extraurbani, il presidente della provincia maurizio fugatti. in provincia si aspettavano non più di 10 mila richieste, ma l’iniziativa ha avuto un successo che è andato molto oltre le aspettative. questo, natiralmente, potrà portare anche un maggiore scompenso alle casse di trentino trasporti, ma porterà di sicuro un beneficio agli anziani che adesso potranno viaggiare liberamente sui mezzi pubblici di tutto il trentino avendo, di fatto, una vita più autonoma e libera. tra i vantaggi che erano stati presi in considerazione dalla giunta provinciale, al momento di decidere la misura c’era anche quello di poter decongestionare le strade del trentino, dal momento che gli anziani potranno usare i mezzi pubblici, e quello di un beneficio per l’ambiente, visto che ci saranno di sicuro meno mezzi privati in circolazione.

Il presidente fugatti, poi, ieri ha anche esibito tre tessere gratuite rilasciate ad altrettanti centenari, per la precisione due uomini nati nel 1919 e uno nato nel 1918, che adesso potranno liberamente prendere l’autobus o il treno per girare tutto il trentino.

In molti avevano criticato la misura perché è prevista per tutti gli ultrasettantenni, senza che abbiano particolari requisiti di reddito. un’assenza di limiti che viene visto da molti come potenziale iniquità.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano