Piccole-medie imprese 

Detassis Autotrasporti fa il suo ingresso in Astre

Trento. Astre Italia, parte del network europeo di PMI del trasporto e della logistica, rafforza ulteriormente la propria presenza sul territorio e annuncia l’ingresso nella rete di Detassis...



Trento. Astre Italia, parte del network europeo di PMI del trasporto e della logistica, rafforza ulteriormente la propria presenza sul territorio e annuncia l’ingresso nella rete di Detassis Autotrasporti, realtà operante nella distribuzione su gomma per clienti nazionali e internazionali. Attiva dal 1979, Detassis Autotrasporti ha sede a Trento e si rivolge ad aziende italiane e non solo, con servizi che vanno dal trasporto merci con carichi completi e groupage, alla gestione dell’outsourcing logistico, fino ai trasporti leggeri con gru e sponda idraulica. Con un magazzino di 1500 metri quadrati, l’azienda vanta un parco macchine di 35 mezzi di proprietà, tra cui 17 trattori stradali utilizzati per le tratte internazionali, oltre a motrici e autotreni destinati al servizio Italia. Grazie a un team di circa 45 dipendenti fra autisti, impiegati e magazzinieri, Detassis gestisce clienti nazionali ed esteri, provenienti per lo più da Francia, Olanda e Germania.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.