CONCORSI

Dall'architetto al cuoco, il Comune di Bolzano cerca personale

Approvato dalla giunta il piano comunale dei concorsi 2018



BOLZANO. La giunta comunale ha approvato il piano comunale dei concorsi 2018. Saranno banditi concorsi per la copertura dei seguenti profili professionali: architetto, funzionario settore cultura, assistente amministrativo, aiuto cuoco, operaio specializzato settore edile, inserviente, funzionario amministrativo, geometra e operaio altamente specializzato. Via libera anche alla revisione del contingenti dei posti disponibili per la trasformazione dei rapporti di lavoro da tempo pieno a tempo parziale per il 2018.

È stata, inoltre, approvata la manutenzione straordinaria degli impianti del macello civico di via Galvani 40. Approvato in linea tecnica il progetto esecutivo e via libera anche alle modalità di gara per un spesa complessiva di 701.900 euro. L'esecutivo ha anche deliberato una spesa complessiva di 149.500 euro per la distribuzione dei pasti per l'utenza di Estate Ragazzi/Bambini 2018. La giunta ha, infine, accolto la proposta dell'Avvocatura comunale di non costituirsi nel contenzioso proposto da una società, la Picchetto Parking srl avverso la deliberazione della Provincia nr. 1048 del 3 ottobre 2017, lasciando che esso si svolga fra i due soggetti direttamente coinvolti.

Nella complessa vicenda processuale il Tar ha in sostanza stabilito che «la trasformazione di una zona da verde privato ad edificabile si può giustificare in ragione di esigenze pubblicistiche, ma il venir meno di queste ultime non autorizza l'ulteriore trasformazione a residenziale per esigenze privatistiche».













Scuola & Ricerca

In primo piano