VAL DI SOLE

Da sabato 9 apre la cabinovia Daolasa-Val Mastellina

Pronta a partire la stagione estiva delle Funivie Folgarida Marilleva Spa, che hanno annunciato l’apertura ufficiale della stagione estiva con sabato prossimo 9 giugno



VAL DI SOLE. Pronta a partire la stagione estiva delle Funivie Folgarida Marilleva Spa, che hanno annunciato l’apertura ufficiale della stagione estiva con sabato prossimo 9 giugno, mediante l’entrata in esercizio della cabinovia Daolasa-Val Mastellina 1° e 2° Tronco. Da sabato 30 giugno entreranno inoltre in funzione la cabinovia Folgarida-Malghet Aut a Folgarida e la cabinovia Copai-Malga Panciana a Marilleva 1.400. Anche quest’anno è prevista una promozione a partire da sabato 9 giugno fino a sabato 14 luglio e i prezzi delle tessere Folgarida Marilleva di tipo 4 ore, giornaliero e plurigiornaliero (da 1 a 6 giorni consecutivi e tessere 3 e 5 giorni non consecutivi) saranno scontate del 25% rispetto al normale prezzo da listino. È inoltre confermata l’opzione Family che prevede la gratuità bambino fino a 8 anni (nato dopo il 30.04.2010) e l’agevolazione per le famiglie numerose. A tal riguardo si invita a consultare il listino estivo.

A partire da sabato 9 giugno è possibile inoltre acquistare, a prezzo scontato di prevendita, le tessere annuali SuperSkirama e bi-stagionali Folgarida Marilleva che offrono la possibilità di utilizzare gli impianti aperti dei rispettivi comprensori sciistici sia durante l’estate 2018 sia durante l’inverno 2018-19. In concomitanza con l’apertura della stagione estiva sarà attivata anche la Val di Sole Opportunity che consente l’utilizzo, una volta al giorno, di tutti gli impianti in esercizio durante l’estate (ogni giorno 1 volta in salita e 1 volta in discesa, per ciascun impianto funzionante). Il trasporto di mtb è consentito ai possessori di Val di Sole Opportunity mediante integrazione giornaliera di 5 euro, che viene abbinata alla rispettiva tessera (utilizzabile quindi una sola volta al giorno per ogni impianto).

I biker potranno poi divertirsi e sfogarsi nel nuovo bike park Val di Sole, il paradiso del downhill grazie a trails di diversa lunghezza e con difficoltà adatte ad ogni livello di preparazione. Già dal primo giorno di apertura della stagione estiva sarà possibile scendere lungo le linee del bellissimo percorso Golden Eagle e dell’adrenalinica Black Snake, palcoscenico mondiale dei grandi campioni della mountain bike, che quest’anno vedrà disputarsi dal 6 all’8 luglio la Coppa del Mondo Mtb Downhill. Per chi invece vuole cimentarsi in percorsi medio facili, il tracciato White Wolf è aperto fino a metà percorso per poi confluire nel tracciato Golden Eagle. (s.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano