L'EMERGENZA

Coronavirus, in Trentino picco di contagi: 257 nuovi positivi in una sola giornata

Anche oggi purtroppo una vittima. Tra i positivi sono 30 gli ultrasettantenni. I ricoveri salgono a 89, dei quali 5 nei reparti di terapia intensiva



TRENTO. È un balzo importante quello che i dati sui contagi da Covid 19 in Trentino mostrano oggi, 27 ottobre 2020. Il rapporto dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari oggi registra 257 nuovi positivi, 146 dei quali sintomatici.

Nel dettaglio, tra i contagiati anche oggi sono molti quelli che hanno più di 70 anni, per la precisione 30 soggetti, mentre i minorenni sono 18, dei quali 15 hanno un’età compresa fra i 6 e i 15 anni.

Anche oggi purtroppo si conta un decesso (un uomo di oltre 80 anni, non residente in Rsa) ed i ricoveri in ospedale salgono a 89, dei quali 5 nei reparti di terapia intensiva.

In aumento anche le situazioni che riguardano giovanissimi in età scolare per le quali sono in corso approfondimenti: oggi sono 33 i nuovi casi e le prossime ore diranno se sarà necessario intervenire per porre in quarantena le rispettive classi (ieri quelle in quarantena erano 142).

Un ultimo dato riguarda infine i tamponi: quelli analizzati ieri sono 1.346, tutti nel laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano