SCI

Campiglio, oltre 1100 sciatori per l’avvio della stagione bianca 

Primo giorno con la neve fresca, le funivie festeggiano Dal prossimo weekend aperti altri impianti in Trentino



TRENTO. Dopo l’anticipo d’autunno sul ghiacciaio del Presena, ieri la stagione dello sci è cominciata ufficialmente a Madonna di Campiglio che per l’occasione si è presentata con un manto bianco che - oltre i 2 mila metri di quota - ha raggiunto il mezzo metro di spessore.

«Siamo stati davvero fortunati, per noi è stato un ottimo inizio» ha confermato il direttore delle funivie Campiglio, Francesco Bosco che al termine della giornata ha contato 1.125 primi ingressi e oltre 9.600 passaggi.

«Un buon bilancio, considerato che (al di là della nevicata, molto gradita) le condizioni meteo non erano proprio ideali». Oggi a Campiglio - dove è aperta l’area del Grosté - contano di avere un numero di sciatori maggiore per poi chiudere gli impianti fino a venerdì quando è prevista l’apertura definitiva di tutto il comprensorio sciistico, compreso il collegamento con Folgarida ma non quello con Pinzolo che aprirà il 6 dicembre.

Dal prossimo week-end apriranno le prime stazioni sciistiche delle Dolomiti dove il calendario delle aperture prevede l’entrata a regime dell’offerta sciistica per il fine settimana dell’8 dicembre.

Si tratta di una stagione all’insegna del rincaro delle tariffe degli skipass a seguito degli aumenti dei costi sostenuti dalle società funiviarie per il mantenimento delle piste e soprattutto per l’innevamento artificiale.













Scuola & Ricerca

In primo piano