IL FATTO

Bimbo lasciato nel parcheggio sotterraneo del Twenty, genitori denunciati

Si tratta di una coppia di turisti tedeschi di 36 e 33 anni. Il piccolo sta bene (foto tema Ansa)



BOLZANO. I militari della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Bolzano, sono intervenuti oggi nel parcheggio del centro commerciale Twenty, dove era stato segnalato un bambino molto piccolo lasciato da solo all’interno di un furgone di fabbricazione tedesca e con targa della medesima nazione.

In effetti la sicurezza del centro commerciale ha subito allertato il numero unico europeo di pronto intervento 112 quando, richiamati da alcuni clienti, hanno notato il piccolo all’interno del camper furgonato, il piccolo – di quasi due anni – è parso da subito tranquillo e per nulla impaurito.

Si è messo anzi a giocare con i carabinieri, nel frattempo giunti sul posto, attraverso i vetri del mezzo, mentre si risaliva all’identità dei genitori. Dopo una decina di minuti sono arrivati i genitori, trovando ad attenderli i carabinieri assieme a dipendenti del centro commerciale che nel mentre avevano lanciato alcuni avvisi, in tedesco e italiano, tramite il microfono del centro.

Gli incauti genitori, turisti tedeschi di 36 e 33 anni, si sono detti peraltro sorpresi del trambusto causato poiché, sembra, avvezzi a tale pratica. Sono stati denunciati dai carabinieri alla Procura della Repubblica di Bolzano per abbandono di minori, aggravato in quanto commesso dai genitori.

Il bimbo, ignaro dello scampato pericolo se lasciato a lungo all’interno del veicolo, ha avuto solo una piccola avventura che dimenticherà in fretta e non c’è stato bisogno di alcuna cura poiché in ottima salute.













Scuola & Ricerca

In primo piano