TRENTO

Auto dei vigili urbani imbrattata con la vernice

Dopo l'episodio di domenica tre dicembre, le bombe molotov, una macchina di pattuglia è stata imbrattata con dello spray rosso



TRENTO. Domenica tre dicembre le bombe molotov, non esplose solo per caso, sotto le macchine parcheggiate in via Maccani. Domenica 10 dicembre una macchina di pattuglia imbrattata con dello spray rosso. Due episodi ad una settimana di distanza l’uno dall’altro che hanno nel mirino i mezzi della polizia locale.

I vigili depositeranno in procura una relazione su questo secondo atto vandalico. Una relazione a carico di ignoti perché nonostante l’imbrattamento sia stato compiuto in pieno giorno, al momento pare che nessuno si sia accorto di nulla.

La macchina della municipale presa di mira e danneggiata con la scritta "Basta retate, Acab" (acronimo di all cops are bastards, in italiano "tutti i poliziotti sono bastardi", un'espressione diffusasi nel Regno Unito negli anni settanta) era stata parcheggiata domenica mattina alle 7 in via Zanella. Gli agenti avevano quindi lavorato in centro fra la fiera di Santa Lucia e il mercatino di Natale, fino alle 13.

Al ritorno alla macchina, la scoperta di quella scritta. La vettura è stata riportata al comando e sarà pulita per poi tornare in servizio.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano