METEO

Attesa neve fino a un metro in regione

Secondo Meteotrentino potrebbe scendere anche nei fondovalle. Le precipitazioni più intense martedì, mercoledì e venerdì; poi ci sarà un miglioramento



TRENTO. In arrivo due giorni di neve anche a basse quote in Trentino, che potrà raggiungere anche un metro in regione. Dopo una pausa giovedì, le precipitazioni torneranno intense venerdì.

Meteotrentino prevede per martedì 12 novembre "coperto con precipitazioni più intense e diffuse nelle prime ore e poi tra il pomeriggio sera e la mattina di mercoledì: quota neve in calo dalla sera fino a 900 metri circa sui settori meridionali mentre altrove, specie nelle valli più chiuse, la neve potrebbe scendere anche a fondovalle".

Mercoledì "temperature minime in aumento e massime in calo con limitata escursione termica. Venti moderati sud-orientali in quota; in valle deboli o moderati variabili in intensificazione da Nord specie dalla sera".

Tendenza per i giorni successivi

Giovedì "probabile calo delle temperature al mattino con diffuse gelate; dal pomeriggio sera annuvolamenti con probabili precipitazioni". Venerdì "coperto con precipitazioni diffuse. Sabato probabile temporaneo e parziale miglioramento".

Consulta il nostro CANALE METEO.

 

La situazione in Alto Adige. 

Alla neve caduta nei giorni scorsi in quota nei prossimi giorni si aggiungerà altra. Attualmente sta leggermente nevicando al Brennero.

Come spiega il meteorologo provinciale Dieter Peterlin, soprattutto martedì sera e venerdì sono attese forti precipitazioni con neve in quota, in alcune zone della provincia addirittura fino ad un metro.

Il servizio meteorologico austriaco Zamg annuncia al Brennero 40 centimetri di neve entro mercoledì. L'attrezzatura invernale è indispensabile. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.