tante le feste per i bambini 

Santa Lucia oggi arriva in molte piazze della Busa

ALTO GARDA. Da Ceniga a Tenno, passando per Nago-Torbole, Chiarano, Arco e Riva. L’Alto Garda sta per colorarsi di magia, grazie all’arrivo della Santa tanto cara ai bambini, una tradizione molto...



ALTO GARDA. Da Ceniga a Tenno, passando per Nago-Torbole, Chiarano, Arco e Riva. L’Alto Garda sta per colorarsi di magia, grazie all’arrivo della Santa tanto cara ai bambini, una tradizione molto radicata nell’Alto Garda che si ripete anche oggi, grazie all’associazionismo locale che negli anni ne ha fatto un appuntamento immancabile.

A partire dalle 17 la Pro S.Alessandro organizza l’arrivo di Santa Lucia in piazza, che distribuirà doni ai bambini e vin brulè, cioccolata calda, dolcetti e castagne. Sempre a Riva la Proloco Rione Degasperi e Vivirione organizzano “Aspettando Santa Lucia”, alle 17, con partenza della “strozegada” dal piazzale Mimosa e arrivo a quello della Chiesa S.Giuseppe, distribuzione di cioccolata calda e dolcetti.

Ad Arco Santa Lucia arriva in piazza III Novembre grazie all’associazione “Noi Oratorio Arco”, mentre il Circolo Ricreativo di Bolognano, in collaborazione l’oratorio, organizza un pomeriggio di festa e una camminata con distribuzione di doni, a partire dalle 18. A Varignano è il Comitato valorizzazione ad attivarsi: la slitta trainata dal fedele asinello arriverà alle 17.30 nel piazzale dell’oratorio, dove verranno distribuiti tè caldo, vim brulè e doni. A Chiarano, alle 18, la santa aspetta i bambini (e non solo loro) davanti alla chiesa con dolci per tutti.

A Varone la Santa arriverà alle 17.30 davanti alla chiesa, dove alle 18.30 si terrà la distribuzione di cioccolata calda e dolcetti. Alle 17 raggiungerà anche l’oratorio di Cologna, dove partirà il corteo che percorrerà le vie di Cologna e quelle di Gavazzo, fino alla piazza di San Rocco, dove verranno consegnati doni, cioccolata calda, dolci e vin brulè. Tappa anche al parcheggio della Famiglia Cooperativa di Ville del Monte, alle 19.30.

A Nago l’arrivo di Santa Lucia e delle “strozeghe”, in Piazola, è previsto alle ore 17, mentre a Torbole alle 17.30, in piazza Lietzmann, con dolci, bevande calde e castagne per tutti, a cura dell’associazione Galeeando, del Comitato Sbigolada e degli Alpini di Torbole.

Infine, a Ceniga, alle 17, partenza del carro trainato da asinelli con a bordo Santa Lucia carica di regali per i più piccoli. (s.bass.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.