Palloncini azzurri per l’addio a Enrico Canale

ARCO. Lo hanno ricordato con un lancio di palloncini e l’immancabile bandiera del Napoli. Nella chiesa di Bolognano, ieri pomeriggio, amici e familiari hanno dato l’ultimo saluto a Enrico Canale,...



ARCO. Lo hanno ricordato con un lancio di palloncini e l’immancabile bandiera del Napoli. Nella chiesa di Bolognano, ieri pomeriggio, amici e familiari hanno dato l’ultimo saluto a Enrico Canale, morto in casa, a 46 anni, per un improvviso malore mentre dormiva al fianco della propria bambina più piccola, di soli due anni e mezzo. A dirgli addio anche la moglie, l’altro figlio di 9 anni e molti amici. L’ultimo saluto è stato accompagnato dalle note di una canzone di Pino Daniele, un’altra sua grande passione come quella calcistica per il Napoli, città che lo ha visto nascere e che sempre ha portato nel cuore. Moltissimi i parenti arrivati dalla Campania per le esequie. Dopo la funzione, sul sagrato, sono stati alzati in volo alcuni palloncini a simboleggiare la vicinanza tra la vita terrena e l’aldilà.

Enrico Canale rimarrà a Bolognano, vicino ai propri affetti più cari che per lui sono stati costante ragione di vita. Nei prossimi giorni il suo loculo sarà benedetto con quello stesso ramo di ulivo che Enrico aveva portato a casa dalla domenica delle Palme per benedire tutta la sua famiglia. (l.o.)













Scuola & Ricerca

In primo piano