tour de pance 

Marchi vince la sfida sui tornanti di Laghel

ARCO. Breve ma piuttosto intensa la tappa che sabato scorso ha stravolto la classifica generale del Tour de pance. La seconda prova di quest’anno, che era intitolata “Laghel ring”, presentava solo...



ARCO. Breve ma piuttosto intensa la tappa che sabato scorso ha stravolto la classifica generale del Tour de pance.

La seconda prova di quest’anno, che era intitolata “Laghel ring”, presentava solo sei chilometri di percorso, fra asfalto e sterrato, ma con rampe micidiali che hanno appiedato più di un partecipante e anche i distacchi sono stati impietosi tra i soliti dotati sui pedali e il resto della ciurma.

Prima della partenza da Arco, chi era in possesso della famigerata “time card”, (un bonus di minuti da giocarsi per tentare di pareggiare i conti con quelli più forti) doveva dichiarare quanto tempo di questa carta assegnatagli voleva giocare. Al traguardo, poi, gli organizzatori hanno avuto l’arduo compito di stilare le classifiche, con il supporto tecnico del Tdp.

Il primo a tagliare il traguardo è stato il plurititolato Mirko Marchi (in arte “Mago g”), che con grande autorità ha staccato il suo rivale, ed ex maglia gialla, “Ciucciarodelle” Pederzolli, il quale a questo punto medita vendetta già dalla prossima prova. In realtà, i vincitori di tappa sono due, grazie proprio alla “time card” che ha premiato anche Andrea Heinzl in virtù del bonus.

Discorso diverso per la maglia gialla di leader della classifica generale. Sempre grazie alla “time card”, la classifica è stata letteralmente sconvolta, e lo sarà per molto, almeno fino alla fine dell’estate, quando i distacchi pesanti saranno probabilmente colmati dai più forti, salvo clamorose sorprese.

Per ora primo in classifica resiste Marco Prati il quale, nonostante lo stop maldestro di quattro minuti prima della riga del traguardo (pensava di dover arrivare col tempo dei minuti giocati sulla card), ora guarda tutti dall’alto in basso insieme alla maglia rosa Angela “Yurka”, almeno sino alla prossima frazione che è in programma il 5 maggio quando i concorrenti si dovranno alzare all’alba per affrontare un tracciato insidioso alle Marocche di Dro. I concorrenti in possesso del bonus potranno tirare qualche scherzetto ai primi della classifica. Il divertimento è assicurato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano