Ledro Land Art, parte il festival

LEDRO. Quando l’arte incontra la Natura: è questo il senso di Ledro Land Art, l’esposizione permanente e naturale che da anni vive nei boschi e nelle radure che circondano Malga Cita, a poche...



LEDRO. Quando l’arte incontra la Natura: è questo il senso di Ledro Land Art, l’esposizione permanente e naturale che da anni vive nei boschi e nelle radure che circondano Malga Cita, a poche centinaia di metri dalle sponde del Lago di Ledro. E nel fine settimana torna puntuale l’appuntamento con il Ledro Land Art Festival, kermesse musicale e artistica.

Sabato e domenica saranno due giornate di creatività, arte, socialità e natura: concerti e dj set, spettacoli di circo e di magia, live painting e scultura del legno, intercultura e gastronomia, biodiversità e ambiente. Entrambe le giornate si apriranno con la visita guidata a Ledro Land Art con il sabato (dalle ore 17) dedicato all’inaugurazione delle due nuove opere realizzate nelle scorse settimane che arricchiscono il percorso espositivo mentre la domenica (dalle ore 10) l’attenzione sarà rivolta soprattutto alla flora grazie alla presenza del biologo Daniel Plachesteiner insieme al curatore artistico Massimilano Rosa.

Si sono conclusi da circa due settimane i lavori per la creazione di due nuovi opere che arricchiscono l’offerta di Ledro Land Art e che saranno inaugurate nella giornata di oggi.













Scuola & Ricerca

In primo piano