partiti i lavori in canonica 

La Busa in miniatura diventa il grande presepe di Natale

ARCO. È iniziato l’allestimento, negli spazi al piano terra della canonica di Arco, di quello che diventerà il mega presepio del prossimo Natale. I Gruppi Costruttori, capitanati da Mario Matteotti,...



ARCO. È iniziato l’allestimento, negli spazi al piano terra della canonica di Arco, di quello che diventerà il mega presepio del prossimo Natale. I Gruppi Costruttori, capitanati da Mario Matteotti, hanno cominciato ad assemblare i vari pezzi della scenografia che quest’estate ha fatto da contorno al tracciato della “Ballotom’s cap”, la gara di biglie da spiaggia che si è svolta a fianco della chiesa Collegiata. Trattasi della riproposizione, in scala ridotta, dei principali luoghi ed edifici della Busa, dal castello di Arco alla Rocca di Riva passando per il santuario delle Grazie e proseguendo sul lungolago torbolano per raggiungere il ponte sul Sarca ad Arco. «Serviranno due–tre sabati per completare il lavoro - spiega Matteotti - anche perché vogliamo sistemare al meglio i vari pezzi per valorizzare gli avvolti della canonica che sono davvero molto belli e creano un ambiente ricco di fascino».

Il presepe sarà una delle attrazioni principali del prossimo mercatino di Natale organizzato dall’Assocentro. «L’idea è posizionare una piccola “cassa continua” accanto alla riproduzione della filiale della Cassa Rurale per dare modo ai visitatori di fare delle offerte libere. I soldi raccolti verranno destinati al restauro dell’organo della Collegiata».













Scuola & Ricerca

In primo piano