In via Nas lo “SpecialVolley 2018” 

Nella nuova palestra la Pallavolo C9 ha organizzato un torneo fra le scuole medie



ARCO. Anche quest’anno i diversi colori delle maglie assegnate ai vari istituti Comprensivi della Comunità dell’AltoGarda e Ledro (Riva 1, Riva 2, Arco, Drò, Gardascuola e Ledro) hanno animato lo “SpecialVolley 2018” che si è svolto di recente negli spazi della nuova palestra di Arco, alle elementari di via Nas.

Alla manifestazione hanno partecipato oltre 500 ragazzi delle classi prima, seconda e terza media. In tre distinte giornate si sono scontrati amichevolmente in un torneo svoltosi con una formula semplificata e alla portata anche di chi non pratica abitualmente questo sport. «Lo scopo dell’evento - spiega il presidente della Pallavolo C9, fresco di elezione, Massimo Chizzola - è riuscire a offrire ai ragazzi un’esperienza sportiva e di sano agonismo di squadra ma anche provare ad avvicinare i ragazzi delle scuole medie a uno sport che può essere cominciato pure in età “avanzata”, se così si possono definire gli 11,i 12 e i 13 anni di età. Basti pensare che vi sono campioni nazionali come Filippo Lanza che hanno cominciato a cimentarsi nella pallavolo solamente a 15 anni».

La società C9 pallavolo Arco-Riva ha organizzato, arbitrato e animato le tre giornate della manifestazione che come tutti gli anni è stata messa in piedi insieme ai docenti di educazione fisica Lucia Aleotti di Riva 1 e Roberto Girardi di Riva 2. «Un doveroso ringraziamento, infine, va alla Cassa Rurale Altogarda, che come negli anni passati ha sponsorizzato l’iniziativa, ma anche alla Comunità di Valle che ha patrocinato l’evento - conclude il presidente Massimo Chizzola - e visto il successo di quest’anno diamo già appuntamento all’edizione del 2019».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano