La nomina 

Forza Italia, Oradini coordinatore per Riva

Alto garda. È Ettore Oradini il nuovo coordinatore di Forza Italia per Riva. È stato deciso venerdì scorso nel corso della riunione degli iscritti e simpatizzanti convocata dal coordinatore dell’Alto...



Alto garda. È Ettore Oradini il nuovo coordinatore di Forza Italia per Riva. È stato deciso venerdì scorso nel corso della riunione degli iscritti e simpatizzanti convocata dal coordinatore dell’Alto Garda Luigi Masato. La nomina di un nuovo referente per Riva si è resa necessaria con l’addio di Francesco Campisi a Fi. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati alcune temi di attualità. Forza Italia ha bocciato l’ipotesi di prosecuzione della cosiddetta bretella Comai ed ha auspicato passi in avanti nella realizzazione della circonvallazione di Torbole. Preoccupazione è stata espressa per il futuro dell’ufficio postale di Varone. Le stesse Poste tuttavia hanno smentito le voci di chiusura: da poco, anzi, è stato rinnovato il contratto d’affitto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.