giovedì ad arco  

Festa della musica: “Rockabout Radio” trasmette in diretta

ARCO. Da una festa all’altra. In archivio il festival del cibo da strada è la volta, adesso, della festa della musica. L’appuntamento è in programma, come da regola, ogni anno il primo giorno dell’est...



ARCO. Da una festa all’altra. In archivio il festival del cibo da strada è la volta, adesso, della festa della musica. L’appuntamento è in programma, come da regola, ogni anno il primo giorno dell’estate, il 21 giugno. Giovedì, dunque, il centro storico di Arco si trasformerà in una grande arena musicale con una serie di concerti che si svolgeranno dal pomeriggio alla sera richiamando in città migliaia di persone.

Uno degli appuntamenti più attesi della festa della musica, organizzata dalla Smag assieme all’amministrazione comunale, è lo spazio gestito dalla Sonà di Dro al Foro Boario. Ad aprirà il concerto, alle 21, saranno gli FSM, alfieri dell’associazione in quanto “resident” delle sale prove nella sede della Sonà sin dall’inizio. Il chitarrista Gian Luca Serra è anche il presidente dell’associazione e il cantante Carlo Malfer il vice. Completano la “line up” Simone Malfer alla batteria, Fabrizio Raspolini all’altra chitarra e Alberto Bertamini al basso. Dopo di loro, alle 22, spazio alla “gang” britannico/neozelandese dei Night shades: Shaun alla chitarra e Clare alla voce sanno incendiare un live show come pochi. Chiuderanno la serata alle 23 The BellRays, ormai sulla scena dai primi anni '90, quando la vocalist Lisa Kekaula, proveniente dal jazz, incontra il chitarrista Bob Vennum in California. Esibendosi in lunghi tour che li ha portati in giro per i club di Los Angeles, fino ad approdare al prestigioso South By Southwest Festival nel 1999, i BellRays arrivano finalmente alla pubblicazione del primo album, Let it blast, ispirato dalla musica degli Stooges e di James Brown.

Ma le novità non si fermano qua. Quest’anno la Sonà partecipa al Piano Giovani dell’Altogarda con un progetto chiamato “Rockabout Radio”, una web radio gestita ed organizzata da under 20 che sarà presentato proprio giovedì 21 giugno alle 20 e manderà in diretta streaming tutta la serata. Ultima novità ma non per importanza: al Sonario al Foro Boario ci sarà un mercatino musicale con dischi e Cd. E’ la prima volta che si svolge, ma per la Sonà è molto importante.













Scuola & Ricerca

In primo piano