FURTO da 10mila euro 

Colpo a Massone: rubati gioielli e un Rolex Daytona

ARCO. Topi di appartamento in azione, due giorni fa, nella zona dell’Oltresarca ad Arco. Nel giro di qualche ora, dal tardo pomeriggio alla sera, i ladri (si presume una coppia di malviventi) hanno...



ARCO. Topi di appartamento in azione, due giorni fa, nella zona dell’Oltresarca ad Arco. Nel giro di qualche ora, dal tardo pomeriggio alla sera, i ladri (si presume una coppia di malviventi) hanno preso di mira alcune abitazioni di Massone e Bolognano. In almeno un caso il colpo ha fruttato un bottino degno di tale nome, che certamente permetterà ai due topi di appartamento di ricavare moneta sonante sul mercato nero della ricettazione.

Il furto più rilevante, in termini di refurtiva, è quello commesso intorno alle 18 in un’abitazione ubicata in centro a Massone. I ladri, come da prassi, hanno approfittato dell’assenza dei padroni di casa fuori per lavoro, e non ancora rientrati per la cena, per introdursi nell’appartamento e metterlo letteralmente sottosopra andando alla ricerca di gioielli, soldi e merce di valore. Con relativa calma, e senza insospettire i vicini di casa, hanno perlustrato ogni stanza a caccia del bottino e alla fine sono riusciti a raggiungere il loro obiettivo. In casa, infatti, hanno trovato gioielli e un orologio di marca. I furfanti se ne sono andati portandosi via tre anelli d’oro e anche un Rolex Daytona del costo di 6mila euro. Un colpo da circa 10mila euro di valore complessivo.

Decisamente meno fortuna hanno avuto nell’altro colpo messo a segno, sempre martedì nella zona di Oltresarca, in una casa in via Soccesure a Bolognano: lì i due ladri hanno portato via qualche gioiello non particolarmente costoso. Va comunque tenuto conto, come sempre accade quando si subisce un furto in casa, che oltre al danno economico c’è anche quello affettivo, legato agli oggetti rubati, e pure quello morale provocato dall’intrusione nel proprio domicilio.

I carabinieri di Arco hanno subito avviato le indagini per cercare di scoprire gli autori dei furti. Alcuni testimoni avrebbero visto due giovani, con felpa e cappuccio in testa, aggirarsi a piedi per le vie di Bolognano. Se fossero loro gli autori dei colpi l’identificazione diventerebbe difficoltosa anche in presenza dei filmati di qualche telecamera. (gl.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano