PONTI

Chiusa per un cedimento la passerella pedonale del ponte di Arco

Allertati i vigili del fuoco. In corso gli accertamenti da parte dei tecnici comunali



ARCO. Un cedimento della passerella pedonale sul ponte di Arco - quella che da via Santoni immette su via della Cinta - ha spinto le autorità a chiudere il ponte che permette l’accesso al centro di Arco. Il cedimento (un buco di alcune decine di centimetri) è stato segnalato questa mattina, sabato 15 settembre, da alcuni passanti, che subito hanno allertato i vigili del fuoco.

La passerella corre parallela al ponte, sul lato nord, su una struttura indipendente. Sono ora in corso accertamenti da parte dei tecnici comunali: pacifica la chiusura della passerella, mentre il ponte con ogni probabilità resterà aperto solamente in uscita da Arco per trasformare la seconda corsia in pista ciclopedonale in attesa di capire gli interventi da eseguire. Immediatamente informato dell'episodio il sindaco Alessandro Betta.

Si apre una crepa sulla passerella pedonale

Intervento questa mattina dei vigli del fuoco, polizia municipale e tecnici del Comune di Arco per un cedimento della passerella pedonale del ponte di Arco. Per ragioni di sicurezza il passaggio è stato chiuso (foto Fabio Galas)













Scuola & Ricerca

In primo piano