“Bimbi in spalla”, l’ultima escursione è a San Giovanni

Arco. Un appuntamento gioioso, per una giornata all’insegna dell’amicizia e della sana condivisione. È in programma oggi, San Giovanni al Monte, la festa di fine attività di “Bimbi in Spalla”, il...



Arco. Un appuntamento gioioso, per una giornata all’insegna dell’amicizia e della sana condivisione. È in programma oggi, San Giovanni al Monte, la festa di fine attività di “Bimbi in Spalla”, il progetto nato dalla passione di alcuni genitori soci della sezione Sat di Arco, punto di riferimento per famiglie amanti della natura e della semplicità, con bambini di età inferiore agli otto anni. L’appuntamento è alle 9.30 all’inizio della strada sterrata che porta a Baita Cargoni: da lì partirà una semplice escursione in compagnia che, passando da malga Vigo, porterà i partecipanti alla baita della Sat, per un pranzo a base di polenta e spezzatino, tanti giochi e attività conoscitive.

La partecipazione richiede un contributo di 10 euro a famiglia, comprensivo di assicurazione, merenda e pranzo.

“Bimbi in spalla” è un progetto giovane, fortemente motivato ad avvicinare le famiglie con bambini alle bellezze del camminare in compagnia e di condividere con tutti i genitori da sempre appassionati di montagna le emozioni che tutti i piccoli scarponcini, camminatori e non, si portano a casa al termine di una giornata di fatiche, corse a perdifiato e nuove scoperte. S.BASS.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano