in municipio la presidente della onlus 

Betta e Girelli incontrano Molco e diventano soci Auser

ARCO. Incontro in municipio, l’altra mattina, fra il sindaco Betta, l’assessora Girelli e la presidente di Auser Alto Garda e Ledro. Ester Molco ha illustrato l’attività svolta dalla onlus che si...



ARCO. Incontro in municipio, l’altra mattina, fra il sindaco Betta, l’assessora Girelli e la presidente di Auser Alto Garda e Ledro. Ester Molco ha illustrato l’attività svolta dalla onlus che si occupa del trasporto (gratuito) degli utenti iscritti, over sessantacinquenni, per cure, visite mediche e incombenze diverse. Sindaco e assessora si sono associati in qualità di sostenitori (la tessera costa 13 euro), anche per portare all’attenzione della cittadinanza l’importanza dell’attività svolta dai 28 volontari pensionati, invitando a valutare l’eventualità di un sostegno (tessera e devoluzione del 5 per mille).

La sezione Alto Garda e Ledro è nata nel 2012, gli iscritti sono passati dagli iniziali 45 agli odierni 400 (di cui 260 richiedenti servizio, gli altri 150 sostenitori), con la previsione di arrivare quest’anno a 500. Dall’inizio dell’anno i volontari (che utilizzano la propria auto privata) hanno compiuto circa 800 trasporti, per la stragrande maggioranza per motivi medici. Gli utenti sono soprattutto persone anziane, tesserandosi hanno la possibilità di chiedere il trasporto gratuito. La presidente Molco chiederà prossimamente di incontrare anche gli altri Comuni dell’Alto Garda.













Scuola & Ricerca

In primo piano