LA TRAGEDIA

Arco, dramma sul Monte Velo: muore in bici a 49 anni davanti agli occhi del figlio

L'uomo stava affrontando la salita con una quindicina di amici. Stroncato da un malore, era rimasto attardato. A dare l'allarme un gruppo di motociclisti



ARCO. E' morto durante una pedalata in bicicletta, sotto gli occhi del figlio, sulla strada del monte Velo. Peter Cervenansky, 49 anni, di Bratislava stava salendo lungo l’erta che porta a Santa Barbara. Lo ha stroncato un malore improvviso che lo ha colpito all’incirca a metà del percorso.

Il ciclista slovacco era da solo quando si è sentito male: il resto del gruppo - una quindicina di persone - si trovava qualche tornante più sopra e non si è accorto di nulla.

A dare l’allarme è stata una coppia di motociclisti germanici che ha incrociato il povero ciclista mentre stava già male, fermo a bordo strada con le braccia sul manubrio e il respiro sempre più affannoso.

 I motociclisti sono così tornati indietro ed hanno raggiunto la comitiva di ciclisti avvisandola di quanto stava accadendo poche curve più sotto. Da Trento si è messo in moto l’elicottero che ha in pochi minuti ha sorvolato la montagna sopra Bolognano, verricellando sulla strada il medico rianimatore che ha dato immediatamente il via alle manovre di soccorso. Ma l’uomo era già in arresto cardiocircolatorio ed è morto di lì a poco. Disperati il figlio e gli amici che hanno visto la loro vacanza sul Garda trasformarsi in dramma.













Scuola & Ricerca

In primo piano