Al Cantiere 26 va in scena il “Laiko Day”

ARCO. Oggi va in scena «Laiko Day - Strumenti e dialoghi per un’emergenza», la giornata dedicata al mondo dei “laici”. L’appuntamento è al Cantiere 26 dalle 9 alle 22.30 con una serie di conferenze,...



ARCO. Oggi va in scena «Laiko Day - Strumenti e dialoghi per un’emergenza», la giornata dedicata al mondo dei “laici”. L’appuntamento è al Cantiere 26 dalle 9 alle 22.30 con una serie di conferenze, dialoghi e confronti su i principali temi dei diritti e della convivenza.

Si parlerà di “Diritti delle Donne e Laicità” dalle 9 alle 12. Un binomio indispensabile per la democrazia e sulla trattazione delle questioni di Genere con Monica Lanfranco (giornalista e formatrice). Si prosegue dalle 12.30 alle 14 con la Consulta Trentina per la laicità delle Istituzioni. Alle 14.30 si parlerà Cannabis terapeutica con le novità sul tema con Fabio Valcanover (avvocato), Paolo Poli (anestesista, direttore del centro di terapia del dolore fondatore e presidente di Sirca) e Bruno Bizzaro (presidente ordine farmacisti Trentino). Dalle 16 alle 17 “Anatomia dell’oppressione - Le religioni sono compatibili col femminismo?” con Inna Schewchenko (leader del Gruppo “Femen”) in collegamento Skype. Dalle 17 alle 19 “Oggi è già Domani” per parlare di procreazione assistita con Arne Luhewink (Direttore del Centro provinciale per la Procreazione medicalmente assistita), Emilio Arisi (già primario di ostetricia e Ginecologia a Trento) e Alexander Schuster (giurista). In serata il ricordo di Vincenzo Bonmasser “10 anni di Laici Trentini”. In chiusura dalle 21.30 alle 22.30 lo spettacolo teatrale “La conquista della felicità”. (l.o.)















Scuola & Ricerca

In primo piano