IL RICONOSCIMENTO

A Depentori e Galassi i premi giornalistici del "Beppe Viola"

Il caporedattore centrale dei quotidiani Alto Adige e Trentino riceverà il "Premio Cagol"



ARCO. Sono Pierluigi Depentori e Laura Galassi i vincitori dei premi giornalistici regionali, dedicati alla memoria di Bruno Cagol e Aldo De Martino, che, da anni, occupano un posto di rilievo tra le manifestazioni collaterali del Trofeo Beppe Viola, la cui edizione numero 48 andrà in scena dal 7 al 12 marzo.

La cerimonia di consegna giovedì 7 marzo, nel Salone delle Feste del Casinò di Arco, alle ore 19. A Pierluigi Depentori, caporedattore centrale dei quotidiani Alto Adige e Trentino, nonché web editor dei siti di entrambi i giornali, il premio alla memoria di Bruno Cagol. 

Laureato in Economia e Commercio Depentori ha scritto i suoi primi articoli per l'allora Alto Adige nel 1994 dalla redazione di Rovereto, la sua città. Poi il passaggio a Bolzano, a coprire prima nera e giudiziaria poi la politica. Vicecaposervizio della cronaca di Bolzano, diventa caposervizio e poi caporedattore quando viene trasferito al Trentino di Trento. Per molti anni corrispondente di Repubblica dall'Alto Adige, ha firmato molti pezzi di sport tra cui quelli relativi alle vittorie olimpiche di Armin Zoeggeler e Alex Schwazer.

Laura Galassi, cronista freelance e calciatrice del Lavis, riceverà il premio Aldo De Martino, riservato ai giornalisti Under 35. 













Scuola & Ricerca

In primo piano