VARONE 

A caccia delle erbe da usare in cucina

ALTO GARDA. È in programma domani l’uscita sul territorio organizzata dal Gruppo Iniziative Varone per riconoscere le erbe spontanee e coltivate presenti nell’Alto Garda utilizzabili in cucina e per...



ALTO GARDA. È in programma domani l’uscita sul territorio organizzata dal Gruppo Iniziative Varone per riconoscere le erbe spontanee e coltivate presenti nell’Alto Garda utilizzabili in cucina e per la propria salute.

Il programma prevede il ritrovo alle 9 al parco del Pernone a Varone, quindi la partenza con destinazione Canale di Tenno e l’arrivo a Casa Artisti con Guido Omezzolli, esperto di erbe aromatiche e conoscitore del territorio, che accompagnerà il gruppo lungo la passeggiata che va verso il lago di Tenno dove sarà possibile individuare le specie autoctone e spontanee impiegabili in cucina. Alle 12.30 il ritorno a Casa Artisti per il pranzo al sacco. Alle 14 visita alla mostra su Giacomo Floriani. Alle 15 partenza a piedi verso Calvola e visita all’orto di Guido Omezzolli in cui sono presenti piante e specie aromatiche coltivate. Alle 18 il rientro a Varone. Costo di partecipazione 5 euro per i soci, per chi ancora non lo fosse può diventare socio della Proloco con un versamento di 5 euro per la tessera annuale.

Per motivi organizzativi si richiede l’iscrizione entro oggi via email a ufficiogiv@gmail.com oppure al 340 3573013 (Silvia). In caso di maltempo l’uscita verrà rimandata al 20 maggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano