PERGINE

Ape contromano, frontale sulla Statale

L’uomo che era alla guida del mezzo si era recato nella zona industriale del Ciré posta oltre la strada provinciale



PERGINE. “Ape” contromano ieri poco prima di mezzogiorno sulla statale 47 della Valsugana ed è stato uno scontro frontale con una vettura. Fortunatamente, solo ferite per il conducente dell’Ape, un 88enne del posto. L’urto fra i due veicoli non è stato violento, anche perché la donna alla guida dell’auto ha visto l’Ape Piaggio procedere in contromano ed ha immediatamente rallentato riuscendo così ad evitare il peggio.

A quanto pare, l’uomo che era alla guida dell’Ape si era recato nella zona industriale del Ciré posta oltre la strada provinciale. Da mesi, questo collegamento con Pergine consente solo la circolazione dei veicoli in direzione di Ciré e quindi Trento. Un senso unico che vieta quindi di risalire verso Pergine utilizzando la stessa provinciale.

Vistosi cartelli segnalano il divieto di risalire. L’uomo, per ritornare a Pergine, ha utilizzato in senso contrario l’uscita dalla Statale 47 per il Ciré davanti alla zona industriale e si è immesso sulla corsia sud (direzione Trento) della Statale.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano