Tiarno di Sotto, gli alpini compiono 50 anni

LEDRO. Con una partecipata manifestazione il Gruppo Alpini di Tiarno di Sotto ha festeggiato il 50° anniversario della sua costituzione. Il sodalizio ha sempre svolto un’intensa attività, compresa...



LEDRO. Con una partecipata manifestazione il Gruppo Alpini di Tiarno di Sotto ha festeggiato il 50° anniversario della sua costituzione. Il sodalizio ha sempre svolto un’intensa attività, compresa quella sociale, favorita dalla disponibilità dei numerosi associati che è stata condivisa dalla comunità locale. L’ha confermato la folla di compaesani presente alla ricorrenza alla quale sono intervenuti il sindaco di Ledro Renato Girardi, gli assessori tiarnesi Maria Teresa Toniatti e Fabio Fedrigotti pure lui “penna nera”.

Dopo la messa nella chiesa parrocchiale, officiata dall’altro tiarnese doc, monsignor Umberto Giacometti, canonico del Capitolo del Duomo di Trento e già direttore del Collegio Arcivescovile, si è formato un corteo e nella piazza principale del paese è stata deposta una corona di alloro al monumento ai caduti. Sono stati poi premiati quattro soci fondatori del Gruppo: Fausto Boni, Mario Crosina, Aldo Fedrigotti e Pio Fedrigotti. L’attuale capogruppo Ermanno Calcari ha ricordato il suo primo predecessore Benito Salvi. La targa ricordo è stata ritirata dal figlio Adriano, per anni già comandante dei vigili del fuoco volontari di Tiarno di Sotto. (a.cad.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano