Elezioni, urne aperte dalle 7 alle 21 

Tenno oggi sceglie tra Cobbe e Marocchi

TENNO. Oggi gli elettori di Tenno sono chiamati a scegliere il nuovo sindaco, in anticipo di oltre un anno rispetto alla naturale scadenza del mandato a causa delle dimissioni dell’ex primo cittadino...



TENNO. Oggi gli elettori di Tenno sono chiamati a scegliere il nuovo sindaco, in anticipo di oltre un anno rispetto alla naturale scadenza del mandato a causa delle dimissioni dell’ex primo cittadino Gian Luca Frizzi.

La sfida è tra il vicesindaco reggente Giuliano Marocchi – 48 anni, dirigente dell’Arcese Trasporti che vive a Ville del Monte con moglie e figlia – e l’attuale capogruppo della minoranza Andrea Cobbe, 32 anni, commerciante, residente a Piazze assieme a compagna e figlia di un anno. I tennesi naturalmente dovranno anche eleggere il nuovo consiglio comunale.

Gli aventi diritto a esprimersi sono 1.763, di cui 891 femmine e 872 maschi. Due le sezioni, con seggi (all’ex municipio di via dei Laghi e alla casa sociale di Cologna) aperti dalle ore 7 alle 21. La prima sezione (presieduta da Elisa Berti) coinvolge 1.155 residenti (573 femmine e 582 maschi), mentre la seconda (con presidente Francesca Benini) 608 (318 femmine e 290 maschi).

Lo spoglio inizierà dubito dopo la chiusura dei due seggi.













Scuola & Ricerca

In primo piano