A Salò 

Si sente male mentre nuota: muore turista

Riva. È iniziata la bella stagione, con il caldo giunto all’improvviso che sta rendendo piacevoli, ma anche afose, le giornate. per i turisti, e non solo per loro, le acque del garda sono...



Riva. È iniziata la bella stagione, con il caldo giunto all’improvviso che sta rendendo piacevoli, ma anche afose, le giornate. per i turisti, e non solo per loro, le acque del garda sono particolarmente invitanti e fresche. in realtà, ancora troppo fresche, quasi gelide. ecco perché per immergersi nelle acque gardesane è bene usare molta cautela. il garda, infatti, può rappresentare una trappola insidiosa, talvolta persino mortale.

È successo, purtroppo, nella mattinata di ieri. un turista tedesco di 59 anni è morto mentre stava nuotando nelle acque di fronte alla spiaggia del rimbalzello, a salò. l’uomo, in vacanza con la moglie sulle sponde del lago, ha probabilmente accusato un malore mentre era in acqua e così ha cominciato a sbracciarsi e a chiedere aiuto ad altri bagnanti, che sono riusciti a riportarlo a riva e a lanciare l’allarme alla centrale operativa. i sanitari del 118 hanno cercato di rianimarlo ma ogni tentativo è stato vano. sul posto anche i carabinieri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano