la consigliera bottamedi 

«Servono più autobus sulla linea fra Riva e Trento»

ALTO GARDA. «Serve un potenziamento degli autobus sull’asse Riva-Arco-Dro-Trento»: a dirlo è la consigliera provinciale di minoranza Manuela Bottamedi. «La Provincia – argomenta l’esponente di Forza...



ALTO GARDA. «Serve un potenziamento degli autobus sull’asse Riva-Arco-Dro-Trento»: a dirlo è la consigliera provinciale di minoranza Manuela Bottamedi. «La Provincia – argomenta l’esponente di Forza Italia – in questi mesi ha annunciato il potenziamento del servizio di trasporto pubblico al fine di migliorare il collegamento tra i centri principali e le varie località. Un intervento necessario a garanzia di coloro che vivono in luoghi periferici e che senza una adeguata copertura del servizio si troverebbero in difficoltà per recarsi a scuola, a lavorare, per usufruire dei servizi presenti nei grossi centri, eccetera. Per la prossima estate è stato annunciato tra l’altro un potenziamento del collegamento tra la Vallagarina e l’Alto Garda, in relazione ai flussi, notevoli specie in estate. Si è ipotizzato un nuovo progetto orario per il cadenzamento della linea 332 Rovereto-Mori-Riva-Arco-Bolognano con una frequenza ogni ora da Rovereto a Bolognano e ogni trenta minuti da Rovereto a Riva. Ottimo progetto, peccato però che diverse tratte principali siano ancora non adeguatamente servite. Mi riferisco per esempio alla linea Riva-Arco-Dro-Sarche-Vezzano-Trento. L’ultima corsa da Riva per Trento è alle 18.25. Lavoratori, studenti e in generale chi necessita dell’utilizzo di questa corsa dopo le 18.30 rimangono appiedati».

Discorso analogo per chi deve tornare a Riva da Trento: l’ultima corsa è alle 19.20. «Sono facilmente comprensibili le difficoltà che incontrano gli utenti di questa linea, che dovrebbero poter usufruire del mezzo pubblico anche oltre gli orari previsti e invece si vedono costretti in quelle ore all’utilizzo del mezzo proprio».

Bottamedi con una mozione chiede dunque alla Giunta provinciale di prevedere il potenziamento del servizio extraurbano per la tratta Riva-Arco-Dro-Sarche-Vezzano-Trento e ritorno. (m.cass.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano