dro 

Riparte il cinema parrocchiale Don Stefano: «Svago e ritrovo»

DRO. Riparte questo fine settimana, il cinema parrocchiale di Dro e lo fa con un film dedicato ai più piccoli: “Hotel Transilvania 3”. Il terzo capitolo della saga dedicata a Dracula e ai suoi amici,...



DRO. Riparte questo fine settimana, il cinema parrocchiale di Dro e lo fa con un film dedicato ai più piccoli: “Hotel Transilvania 3”. Il terzo capitolo della saga dedicata a Dracula e ai suoi amici, sarà proiettato nella sala dell’Oratorio questa sera e domani alle 21.

«In calendario abbiamo poi, come ogni anno dal 2015, molti altri appuntamenti, dedicati ai ragazzi ma non solo - spiega don Stefano Anzelini - l’attività del cinema parrocchiale non è, anche a causa del costo degli ingressi decisamente ridotto (6 euro per gli adulti e 4 per i bambini ) così remunerativa, ma è per noi importante continuare a proporla perché si è ormai consolidata nella comunità. Esclusa la pausa estiva, infatti, le proiezioni riscuotono sempre un discreto successo, anche perché concentrate nei giorni di riposo o nei periodi di festa, in cui è più facile che la gente, di ogni età, esca di casa». Un’attività, questa, che fa del cinema, rimarcandone le caratteristiche originali, un momento di svago ma anche di ritrovo, e che occupa circa 50 volontari della zona, tra adulti e ragazzi, tra macchinisti, maschere e addetti alle pulizie. «Ogni guadagno, per quanto appunto non così sostanzioso, viene poi reinvestito per la comunità stessa - continua il parroco di Dro - per esempio in proiezioni gratuite per le scuole, da integrare alle attività didattiche, o in ammodernamenti alle strutture».

Gli appuntamenti del mese – a cui mano a mano andranno ad aggiungersi i successivi – prevedono la proiezione di “Mission Impossible Fallout” nel fine settimana dal 14 al 16 settembre alle 21, di “Ritorno al Bosco dei 100 Acri” domenica 16 settembre alle 17, e di “Gli Incredibili 2” nei weekend dal 21 al 23 settembre alle 21 e poi ancora sabato 29 alle 21 e domenica 30 alle 17. Evento speciale, con costi maggiorati di due euro sia per il biglietto intero che per quello ridotto, il primo weekend di ottobre, con “Papa Francesco un uomo di parola”. (k.d.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano