Lunedì a Palazzo Panni 

“Regole e autostima”, incontro per i genitori

Arco. Nell’ambito di Famiglie in Gioco Crescono, progetto a sostegno della genitorialità curato dall’associazione Giovani Arco, si tiene lunedì 1 aprile all’auditorium di Palazzo Panni la conferenza...



Arco. Nell’ambito di Famiglie in Gioco Crescono, progetto a sostegno della genitorialità curato dall’associazione Giovani Arco, si tiene lunedì 1 aprile all’auditorium di Palazzo Panni la conferenza “Regole e autostima”, sottotitolo “Come gestire in modo efficace le regole con i propri figli”, relatore Leonardo Milani. Inizio alle 20.30, ingresso libero.

L’incontro cercherà, attraverso casi concreti, di consegnare ai genitori conoscenze e strumenti per gestire in modo efficace le regole con i figli. Si parlerà quindi di come i bambini e i ragazzi vivono le regole, dei bambini e dei ragazzi resistenti alle regole, dell'importanza delle regole per la crescita dei figli, degli atteggiamenti genitoriali che sviluppano l'autostima, di come le parole possono facilitare l'idea dell'inadeguatezza, di come le barriere della comunicazione possono distruggere l'autostima, del rapporto tra regola e autodisciplina.













Scuola & Ricerca

In primo piano