NEGOZI

Olio, vino cosmetici e artigianato "made" in Alto Garda

A Nago ha aperto «Emporium Naturae», dedicato ai prodotti del territorio. E' l’iniziativa imprenditoriale di Cristina Dalrì



NAGO. Un nuovo negozio e un’altra imprenditrice che investe energie, denaro e passione nel centro di Nago. Un nuovo segno che qualcuno, nonostante la presenza sempre più imponente dei centri commerciali, crede ancora nelle potenzialità dei centri storici. Dopo la riapertura dello storico ortofrutta, l’inaugurazione del barbiere e l’apertura del negozio di lingerie, nel centro storico di Nago ha alzato le serrande anche “Emporium Naturae”, un negozio di prodotti del territorio, provenienti perlopiù dall’Alto Garda: alimentari, olio, vino, cosmetica naturale, artigianato e molto altro, a servizio dei locali e dei turisti.

"Non si tratta di una prima esperienza, anzi, lavoro nel settore da molti anni – ha spiegato la roveretana Cristina Dalrì, titolare della nuova attività – ho gestito un’erboristeria a Mori dal 1991 al 2003, e dal 1997 ne gestisco una anche ad Ala. Nel negozio di Nago, però, offrirò un servizio diverso, grazie anche alla collaborazione con valide aziende del territorio”. Emporium Naturae sarà “un luogo in cui l’arte, la sapienza e la tradizione di una terra generosa come è il Trentino si incontrano, uno scrigno di sapori, profumi e colori, prodotti artigianali locali e biologici accuratamente selezionati, artigianato artistico, cosmesi naturale e molto altro ancora, eccellenze del territorio da riscoprire e sperimentare – ha precisato Cristina Dalrì – ma Emporium Naturae sarà soprattutto, per me, una nuova sfida, un nuovo modo per rimettermi in gioco in un settore e in un luogo che a me piacciono molto, con un pizzico di sana follia”.

Il negozio, situato al civico 11 di via Scipio Sighele, avrà apertura stagionale (indicativamente dalla seconda quindicina di marzo alla fine di ottobre), e verrà inaugurato attorno a metà marzo. (s.bass.)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano