Ad Arco i migliori “ragnetti” della regione 

Oggi e domani la “Junior Cup”

Arco. Oggi e domani, il Climbing Stadium di Prabi ad Arco ospita la quinta tappa della “Junior Cup” Trentino Alto Adige. Sulle pareti che ogni anno vedono sfidarsi i campioni del Rock Master, e dove...



Arco. Oggi e domani, il Climbing Stadium di Prabi ad Arco ospita la quinta tappa della “Junior Cup” Trentino Alto Adige.

Sulle pareti che ogni anno vedono sfidarsi i campioni del Rock Master, e dove il prossimo mese di agosto si cimenteranno i migliori “ragnetti” del pianeta che si contenderanno i titoli iridati nel corso del campionato mondiale giovanile, sono attesi circa 250 giovani atleti, che nelle varie categorie, dall’under 10 all’under 20, si daranno battaglia per l’assegnazione del titolo di miglior velocista regionale.

La competizione, assieme alla prova boulder, che si terrà ad aprile a Renon, in Alto Adige, vedrà la selezione degli atleti trentini e altoatesini under 14 che nella prossima estate parteciperanno al trofeo Coni, in programma a Crotone, in Calabria.

La tappa di Arco sarà determinante anche per la classifica regionale, che assegnerà i posti di merito per l’accesso ai prossimi Campionati Italiani Giovanili.

Oltre agli atleti di casa dell’Arco Climbing (società organizzatrice della prova che va in scena da stamattina nello splendido parco di arrampicata arcense), che nell’ultima gara Junior Cup Lead di Cavareno hanno conquistato ben dieci medaglie, ci saranno gli atleti del Boulder City della vicina Pietramurata, del gruppo Rocciatori Piaz di Mezzolombardo, di Smarano Climbing e Arrampicavareno, e numerose e quotate società dell’Alto Adige. S.BASS.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano