Domani ad Oltra la gara di mountain bike 

La sei ore per Andrea Chiarani

Dro. Si svolge domani, a Dro, la nona edizione della 6 ore di mountain bike, evento organizzato dalla Dro Bike in memoria di Andrea Chiarani, l’arcense scomparso in un tragico incidente durante una...



Dro. Si svolge domani, a Dro, la nona edizione della 6 ore di mountain bike, evento organizzato dalla Dro Bike in memoria di Andrea Chiarani, l’arcense scomparso in un tragico incidente durante una vacanza in Malesia nel gennaio del 2010. La gara si svolgerà ad Oltra.

Gli organizzatori già guardano alla prossima edizione, quella del decennale, che cercherà ancora di più di esprimere la gioia e il divertimento spensierato di Andrea, caratteristiche che lo hanno sempre distinto, nella vita e in tutte le sue passioni.

Uno sprazzo di goliardia sarà presente anche in questa edizione con la sfida tra bar. Il percorso, realizzato per gli oltre 250 iscritti previsti, non è particolarmente estremo o impegnativo e questo per dare la possibilità anche ai meno esperti di partecipare. L’idea è quella di testare l’approccio così che per la prossima decima edizione anche chi no è pratico di mtb potrà partecipare in allegria. La lunghezza del tracciato è di circa 4,5 chilometri per un dislivello totale di 45 metri. Il ritiro dei pacchi sarà possibile effettuarlo già dal pomeriggio di oggi. All’interno una piacevole sorpresa. I ragazzi dell’Anffas hanno realizzato con materiale di recupero, inerente il mondo delle bike, dei portachiavi. «Siamo riusciti a coinvolgere tutti i servizi ossia i vari gruppi di ragazzi - ha spiegato Gianluca Carrara coordinatore dei servizi Anffas Arco -. Abbiamo coinvolto 30 persone con disabilità per circa 300 porta chiave».

In serata, alla Cantinota a Linfano, ci sarà la cena per concludere una giornata tutta dedicata a un amico il cui ricordo resta sempre indelebile nel cuore di tutti. L.O.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano