sabato il convegno 

La legge del “dopo di noi” spiegata dai professionisti

RIVA. Si tiene sabato 23 giugno all’auditorium del Conservatorio di Riva il convegno sul tema «Legge 112/2016 “Dopo di noi”: analisi delle prospettive dall’attivazione della legge alla quotidianità»,...



RIVA. Si tiene sabato 23 giugno all’auditorium del Conservatorio di Riva il convegno sul tema «Legge 112/2016 “Dopo di noi”: analisi delle prospettive dall’attivazione della legge alla quotidianità», relatori gli avvocati Luca Battistella, Raffaella Sirico e Maria Rosaria Mazzone, il notaio Gaetano La Placa e il dottor Bruno Bernardi. Tema dell’incontro è la legge sulle disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, ovvero la legge “sul dopo di noi”.

Inizio alle 9.30, ingresso libero. I temi trattati saranno i seguenti: “Introduzione alla legge 112/2016” (Luca Battistella), “Prendersi cura, assistere, tutelare le persone con disabilità: la prassi attuale e le prospettive future” (Raffaella Sirico), “Valenze culturali e funzionalità del contratto di affidamento fiduciario” (Maria Rosaria Mazzone), “Il trust nel nostro ordinamento anche alla luce del dopo di noi” (Gaetano La Placa), “La figura professionale del trustee, del guardiano, del fiduciario e del garante: attività e interessi a favore del soggetto debole” (Bruno Bernardi), e “Gli aspetti fiscali del trust e del contratto di affidamento fiduciario e la pubblicità nei registri immobiliari” (Luca Battistella).















Scuola & Ricerca

In primo piano