nago-torbole 

L’assessore Mellarini in visita al polo scolastico di Tezze

NAGO TORBOLE. Ripresa delle lezioni speciale, ieri, per i piccoli della comunità di Nago-Torbole. Al suono della prima campanella del nuovo anno scolastico i bambini del micronido, quelli della...



NAGO TORBOLE. Ripresa delle lezioni speciale, ieri, per i piccoli della comunità di Nago-Torbole. Al suono della prima campanella del nuovo anno scolastico i bambini del micronido, quelli della materna e quelli della primaria hanno fatto il loro ingresso tutti assieme nel polo scolastico unificato, in località Tezze. «Siamo orgogliosi di essere riusciti a portare in un’unica struttura tutti e tre i livelli di didattica - ha dichiarato l’assessora all’istruzione Luisa Rigatti, presente assieme al sindaco Gianni Morandi e all’assessore Fabio Malagoli – riteniamo sia fondamentale che piccoli e grandi possano condividere spazi e tempi, per essere cittadini di un’unica comunità». Nel 2015 il polo scolastico ha aperto le porte alla primaria, nel 2016 vi hanno mosso i primi passi i bimbi della materna, e nel novembre dello scorso anno anche i piccoli del micronido.

All’apertura è intervenuto anche l’assessore provinciale alla cultura, Tiziano Mellarini, che ha ribadito l’attenzione che l’istituzione trentina dedica al sistema scolastico formativo. «Voi sarete i trentini del futuro – ha commentato l’assessore, che ha salutato i ragazzi e ricordato l’importanza della formazione culturale accanto a quella scolastica – e ciò che acquisite oggi contribuirà a formare voi cittadini del domani».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano