Fiamme in casa a Malcesine Coppia al pronto soccorso

malcesine. Anche i vigili del fuoco di Riva, e poi quelli di Arco con l’autoscala, sono stati chiamati per l’allarme incendio lanciato, ieri a mezzogiorno, a Malcesine. La chiamata inizialmente...



malcesine. Anche i vigili del fuoco di Riva, e poi quelli di Arco con l’autoscala, sono stati chiamati per l’allarme incendio lanciato, ieri a mezzogiorno, a Malcesine. La chiamata inizialmente faceva pensare a qualcosa di molto serio e grave poi, però, la situazione si è risolta per il meglio e anche piuttosto in fretta.

Ad andare in fiamme è stato l’angolo cottura in un’abitazione in via Monti, nel centro storico melsineo, dove all’interno era presente una coppia di anziani per la quale, in un primo momento, si era temuto il peggio. Provvidenziale l’intervento dei vicini di casa, dotati di estintori, che hanno tenuto a bada le fiamme fino all’arrivo dei vigili del fuoco (oltre a Riva e Arco anche il corpo di Bardolino, in totale una ventina di uomini e diversi mezzi). Sul posto anche la Polizia locale, i carabinieri e l’ambulanza: i sanitari hanno sottoposto i due anziani alle prime cure per scongiurare ogni pericolo di intossicazione da fumo. La coppia è stata portata al pronto soccorso per accertamenti ma le condizioni non destavano preoccupazioni.

I vigili del fuoco di Riva, ieri, sono stati chiamati anche per un principio di incendio di una canna fumaria a Nago, situazione risolta velocemente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano