l’incidente 

Caduta dalla finestra, Berteotti ancora in rianimazione

RIVA. Non è stata ancora sciolta la prognosi per Gianfranco Berteotti, il pensionato di 64 anni caduto dalla finestra di casa martedì mattina. Berteotti, dipendente della Cassa Rurale Alto Garda in...



RIVA. Non è stata ancora sciolta la prognosi per Gianfranco Berteotti, il pensionato di 64 anni caduto dalla finestra di casa martedì mattina. Berteotti, dipendente della Cassa Rurale Alto Garda in pensione, è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento: le prossime ore saranno fondamentali per capire l’evolversi del quadro clinico.

Berteotti, secondo quando raccontato da lui stesso ai carabinieri intervenuti in via Ardaro, ha riferito di essersi sporto troppo dalla finestra della sua abitazione, che si trova al secondo piano. Ha fatto un volo di circa 8-9 metri, conclusosi nel cortile. Fortuna ha voluto che Berteotti (tra l’altro molto noto, come giocatore, per essere stato a lungo una colonna dell’Arco) abbia evitato il muro di cinta che si trova quasi a ridosso della palazzina.

È stata la sorella a trovarlo riverso a terra e a dare l’allarme. La centrale operativa del 112 ha immediatamente inviato sul posto l’ambulanza ed ha allertato l’elisoccorso. In pochi minuti l’equipe medica era sul posto. Berteotti era a terra cosciente: dopo le prime cure è stato caricato in elicottero e trasportato al Santa Chiara di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano