MOBILITA'

Alto Garda, una pioggia di soldi per le nuove ciclabili

Comuni e Comunità di Valle hanno deciso di stanziare oltre due milioni di euro



ALTO GARDA E LEDRO. Tanti soldi per così tante opere spalmate su tutto il territorio non si erano mai visti. I sette Comuni e la Comunità dell’Alto Garda e Ledro lanciano il “Piano Marshall” della mobilità leggera.

Nei prossimi mesi (anni) verranno spesi oltre due milioni di euro per dare il là ad una lunga serie di interventi legati alla ciclopedonalità.

I sette sindaci e il presidente della Comunità Mauro Malfer hanno raggiunto un’intesa (che verrà sottoscritta formalmente nei prossimi giorni) che prevede l’utilizzo di risorse provenienti dal fondo strategico territoriale (i 900mila euro della Provincia) e dall’avanzo di amministrazione della Comunità di Valle (1.456.000 euro). «Complessivamente verranno impiegati 2.356.000 euro per implementare la rete ciclabile dell’entroterra senza la quale la mobilità leggera che riguarda il “water front”, il lago di Garda, non si reggerebbe», ha spiegato il presidente Malfer al termine della riunione della Conferenza dei sindaci che si è svolta ieri mattina (6 agosto) nella sala assembleare della Comunità di Valle.













Scuola & Ricerca

In primo piano